Con questo sito dedicato, l’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica vuole aprire un confronto pubblico sugli OGM partendo da un documento preparato da preparato da EuropaBio.
L’obiettivo è quello di promuovere una piena conoscenza sulle modifiche agli organismi vegetali, basata su fatti verificati e sostenuti da evidenze scientifiche.
A tal fine, riteniamo indispensabile che i contenuti del documento predisposto da EuropaBio (cioè di un soggetto portatore di un interesse specifico chiaramente individuato) siano passati al vaglio di ricercatori, esperti, altri gruppi di portatori d’interesse e tutti i soggetti interessati.
Il sito è aperto al commento moderato di chiunque ritenga di avere qualcosa da condividere nel merito e nel metodo dell’iniziativa.
Occorre solo registrarsi, rendendosi riconoscibili, e pubblicare commenti originali (possibilmente in italiano), citazioni di studi (anche in lingua), rimandi a lavori altrui oltre che interventi, sempre relativi al tema OGM, anche audio o video.
Il sito resterà aperto per 60 giorni al termine dei quali il documento verrà presentato alla stampa facendo tesoro di eventuali commenti e correzioni ricevute.