Manifestazione “Give CRISPR a Chance”

Manifestazione “Give CRISPR a Chance”

L’Associazione Luca Coscioni e la sua piattaforma transnazionale Science for Democracy hanno organizzato, il 5 marzo, una merenda con prodotti geneticamente editati fuori dal Parlamento Europeo

Martedì 5 Marzo, dalle 12.30 alle 13.30, la manifestazione si terrà a Place du Luxembourg, davanti al Parlamento Europeo (Station Europe) con l’obiettivo di promuovere la conoscenza delle nuove tecniche di coltura e i loro effetti benefici sull’agricoltura col messaggio “Give CRISPR a chance!”.

Fra i partecipanti i coordinatori i dirigenti dell’Associazione e di Science for Democracy, l’ex parlamentare europeo Marco Cappato e l’ex Senatore Marco Perduca, con giovani ricercatori e la Dottoressa Vittoria Brambilla dell’Università di Milano. Oltre a mangiare prodotti geneticamente modificati, i partecipanti informeranno i presenti sulle nuove breeding techniques sviluppate in Europa, i loro effetti benefici sull’agricoltura e le criticità legali in Europa.

Maggiori informazioni sull’evento

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
wpDiscuz

Chi siamo

Fondata nel 2002 da Luca Coscioni, un economista affetto da sclerosi laterale amiotrofica scomparso nel 2006, è un'associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità l'affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l'assistenza personale autogestita, l'abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la ricerca sugli embrioni, l'accesso alla procreazione medicalmente assistita, la legalizzazione dell’eutanasia, l'accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.

Login con il tuo Account Social